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L’UNICA DOMANDA CHE CONTA:

Cosa posso fare per la vostra attività?

Queste sono le competenze con le quali posso aiutarvi a sviluppare i vostri progetti aziendali e personali…

FASE PRELIMINARE

Può interessare sia per una nuova realtà che si affaccia sul web oppure per un’attività già strutturata che,
o vuole migliorare la propria immagine online, o risolvere il problema della scarsa presenza sul web e nei social,
magari al semplice fine di mettere in atto una campagna marketing prestabilita.

Scegliere il nome

Dal logo, allo slogan ai colori...

La scelta del nome, degli elementi che conterrà il logo e a volte anche della mascotte... Sembra tutto semplice, ma un vero professionista è consapevole delle decine di parametri da tenere presente che l'utente medio ovviamente ignora, ma che può portare a gravi conseguenze dato che il tutto verrà dato in pasto all'opinione pubblica, sarà riconducibile alla nostra azienda e condizionerà il nostro futuro.

Anche una semplice officina meccanica di paese può essere il centro nevralgico per  molteplici Brand e operazioni di marketing!

La grande opportunità che ci offre il webmarketing è quella di poter prendere semplici comuni operazioni come “il cambio olio” e renderli un brand o unevento.

Registrazione dominio

Dalla scelta del nome al modello di business

Scegliere il nome, il server, il piano hosting e l'estensione migliore. Optare per un nome semplice da ricordare. Scegliere un nome coerente con la propria immagine globale. Cosa fare se il dominio scelto non è disponibile? A volte basta optare per un'estensione differente da .com e .it ma se non si risulta poi abbastanza autorevoli in quel dato mercato è solamente un ulteriore punto a sfavore.

Configurazione email aziendali e auto risponditori

Configurazione email aziendali e autorisponditori.

Ora possiamo già comunicare con tutti i nostri collaboratori e mantenere uno storico delle comunicazioni, inviare e ricevere file. Possiamo creare indirizzi email differenti che si leggono da una unica email es. social@azienda.com, ufficio@azienda.com, pagamenti@email.com e leggerla da info@azienda.com

Social media

Raggiungere i clienti dove si radunano

Scoprire quale sia la piattaforma social più utilizzata dai nostri potenziali clienti, quindi accaparrarci il nome del profilo più adatto come abbiamo fatto per il nome del dominio. Poi aprire un profilo sulle principali piattaforme in generale non fa mai male, l'importante è non lasciarli sterili e vuoti ma almeno popolarli con logo, riferimenti aziendali e se possibile, collegamento al vostro social di riferimento o sito web.

FASE CREATIVA –  Branding

Possiamo definirlo quel momento in cui la propria azienda definisce o  cambia la sua identità e si prepara a mostrarsi al  mondo,
oppure riguarda la creazione di una specie di Spin-Off aziendale, un aspetto o competenza o specializzazione che è maturo al punto di creare
un vero e proprio mercato proprietario parallelo all’azienda  stessa, focalizzandosi su un target preciso e definito.

BRAND MERCATO E SOCIETA'

In molti casi è l'elemento più importante, distintivo, quello che attira l'attenzione che fa da calamita... Ma anche se così non fosse, bisogna tenere conto di molti aspetti legali e professionali che non vanno presi sotto gamba. La case history, verifica di fattibilità, la tradizione, la traduzione linguistica, leggibilità, riproducibilità, l'aspetto sociale, il gender...

Immagine coordinata

Studio e realizzazione di immagine coordinata al vostro brand su supporti personalizzati. Carta intestata, buste, bigliettini, postit, blocchi, calendari, etichette adesive, accessori vari per ufficio, penne, lavagne magnetiche, porta badges, tazze, cappellini, chiavette USB accessori e gadgets di vario genere.

Bigliettino

Acluni consigli...

Da non dimenticare che: Il logo deve essere leggibile e definito, Plastificato solo da un lato poi si incurva, Il QR code può fare comodo, il numero di telefono non va dimenticato, tifoso75@gmail.web non è una mail professionale, www.facebook.com/mioprofilo non è un sito web, le icone di facebook o instagram sono solo icone...

Creare la divista o T-shirt

Importantissima sia per tutto il materiale che andrà in pasto ai social network sia come presenza nei locali di lavoro.

FASE DI SVILUPPO e contenuti

Questa può essere in alcuni casi la fase più compessa, NON COMPLICATA, ma complessa, sempre in relazione alla dimensione “non fisica”
dell’azienda sia alla particolarità del mercato in questione, vuoi perchè ci sono tante attività da mandare avanti e seguire in contemporanea,
sia da parte del proprietario sia dei professionisti incaricati alla creazione,  questo è il momento in cui si determinano sia obbiettivi a breve termine e
immediati sia obbiettivi e strategie a lungo termine.

Volantino multimediale

Il volantino che va sul web

Creazione e stampa di volantini, brochure e cartaceo in generale. Coupon e sconti da ritagliare sono sempre un must e che ne dite di un bel codice da inserire sul sito web? Il volantino è sempre utile, guai a chi dice il contrario, anche in questa era digitale, dove di palpabile e materiale c'è veramente poco, anche una brochure illustrativa può fare la differenza in molti casi, soprattutto se all'interno ci sono riportati i nostri canali social, il sito web e i recapiti.

Gestione dei social

Ora abbiamo un logo per cominciare la nostra opera di cura dell'immagine coordinata e presenza sul web, creazione dei contenuti più adatti ai vari social media.

Creare gadgets per eventi

Creazione e produzione di gadgets per eventi come innaugurazioni, eventi sportivi, raduni motoristici, concerti e feste in genere

Siti E-COmmerce

Woocommerce

Specializzato nella creazione di siti e-commerce con configuratore prodotto online. Realizzo sito e-commerce con tecnologia WordPress/Woocommerce dal semplice sito vetrina/catalogo a veri e propri sistemi di e-commerce con newsletter, coupons, programmazione delle promo e pubblicazione prodotti. Dalla fotografia del prodotto alla gestione fatture con numerazione manuale o automatica, RMA, tickets, supporto chat live ecc... tutto 100% testato e funzionante.

Siti web in WordPress

Dal blog, al sito aziendale, landing pages, multisiti o semplici social networks... Posso creare il sito adatto alle vostre esigenze in base al servizio che esso deve offrire a voi o alla vostra utenza, senza aggiungere cose inutili che creano solo confusione nella navigazione e difficoltà nella gestione.

FACCIAMO PUBBLICITA’

In questa fase mi occuperò di due tipi differenti di pubblicità. Il primo è ovviamente la COMUNICAZIONE VISIVA, quindi andremo a creare dei contenuti pubblicitari
sulle varie piattaforme social come Facebook ADS, Instagram ADS e Google Ads e per ogni piattaforma presa in considerazione creeremo dei contenuti unici e dedicati.
In parallelo andremo a lavorare sulla pubblicità che non si vede, quella passiva fatta di KEYWORDS, ARTICOLI, IMMAGINI, ai fini SEO (Social Engine Optimization)
e SEM (Social Engine Marketing) tutte quelle attività che aiuteranno l’utenza a trovarci o trovare i nostri prodotti e servizi durante le sessioni di ricerca su google.

FACCIAMO MARKETING

Adesso che siamo belli, formati , strutturati  e ottimizzati… già, perchè passando tra le varie fasi precedenti siamo entrati nel “mood giusto”,
prima la nostra azienda era una semplice idea, un progetto, oppure un meccanismo obsoleto o poco efficace e non al passo con i tempi, ora invece siamo sul pezzo
abbiamo materiale comunicativo e tutti gli strumenti per comunicare, QUINDI ORA RIVOLGIAMOCI AGLI UTENTI!

OTTIMIZZAZIONE BACK-END  –  SEO & SEM

Abbiamo già affrontato keywords, articoli, immagini, SEO e SEM  ora dobbiamo studiare i numeri, combattere la dissonanza cognitiva e la routine… 

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